Teva titolo pagina

Baby tosse Teva

BABY TOSSE TEVA

Flacone da 210 g

Protegge la mucosa calmando la tosse

 

1. Identificazione, composizione e finalità di utilizzo del dispositivo medico

 

Baby tosse Teva è un dispositivo medico utile per idratare e lenire la mucosa irritata di bocca e gola e favorire la rimozione delle secrezioni in eccesso. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato in caso di tosse secca o produttiva.

Baby tosse Teva favorisce l’idratazione delle mucose e agevola la rimozione del muco in eccesso, mediante l’utilizzo di sostanze naturali con proprietà muco-adesive, protettive e lenitive.

Il miele svolge un’azione emolliente e rende il gusto gradevole.

1.1. Meccanismo di azione

 

Baby tosse Teva esplica la sua funzione tramite i polisaccaridi contenuti negli estratti vegetali e la gomma karaya che aderiscono alla mucosa creando uno strato di rivestimento, che contrasta l’azione irritante degli agenti esterni (sia di tipo fisico, come ad esempio polvere o aria fredda, che di tipo biologico come microrganismi). Inoltre, favorisce l’idratazione della mucosa e agevola l’eliminazione del muco in eccesso.

1.2. Composizione

 

Fruttosio, Acqua, Miele millefiori, Succo di mela, Arabinogalattani da larice, Lichene islandico estratto secco, Grindelia estratto secco, Piantaggine estratto secco.

2. Dosaggio e modalità di assunzione

 

Assumere un cucchiaio per due volte al giorno. Agitare bene prima dell’uso. Chiudere accuratamente il flacone dopo l’uso.

3. Modalità di conservazione

Conservare al fresco e lontano dall’umidità; evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Chiudere accuratamente il flacone dopo l’uso. Consumare entro un mese dall’apertura.

4. Avvertenze e controindicazioni

 

Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno dei componenti. Non superare le dosi consigliate. Se la tosse persiste contattare un medico. Rivolgersi al medico in caso di somministrazione in bambini al di sotto di 3 anni di età.

5. Confezione

 

Una confezione di Baby tosse Teva contiene un flacone in vetro contenente 158 ml di sciroppo.

6. Scadenza

 

Controllare attentamente la scadenza stampata su astuccio ed etichetta del flacone. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Una volta aperto, il dispositivo deve essere utilizzato entro un mese.

 Apharm S.r.l.

Via Roma, 26 28041 Arona (NO) – Italia


Distributore:

Teva Italia S.r.l.

Via Messina 38, 20154 Milano – Italia



Data ultima revisione del testo: Novembre 2015