Teva titolo pagina

A Casa Lontani da Casa


A casa lontani da casaOgni anno 100 mila persone raggiungono Milano per ricevere cure presso le numerose eccellenze locali in campo sanitario. Questo fenomeno, conosciuto come “mobilità sanitaria”, ha creato l’esigenza di offrire ai parenti/accompagnatori - ma talvolta anche agli stessi pazienti - soluzioni abitative idonee, nei pressi delle strutture sanitarie di riferimento, in grado di farli sentire “a casa” nonostante il momento di grande stress emotivo che sono chiamati ad affrontare.

Per rispondere a questa necessità, è nata A Casa Lontani da Casa, Associazione che offre supporto, informazioni e assistenza nella ricerca di alloggi adeguati a prezzi contenuti ai malati e alle loro famiglie, promuovendo una rete fra le numerose strutture di accoglienza presenti sul territorio milanese.

Teva Italia sostiene l’Associazione A Casa Lontani da Casa, con l’obiettivo di assicurare che tutta la rete di soggetti (ospedali, associazioni, medici...) che a Milano accolgono i pazienti conosca l’iniziativa e sia in grado di fornire informazioni adeguate e permettere a un numero sempre maggiore di persone malate di accedere a questo servizio già prima di lasciare la propria abitazione.

Nel 2015 il progetto si è aggiudicato il secondo posto nella categoria “Comunicazione responsabile” alla XIII edizione del Premio Areté, promosso da Nuvolaverde in concerto con Confindustria e ABI.

Per ulteriori informazioni visita il sito internet: www.acasalontanidacasa.it