Teva titolo pagina

Corsa dei santi

Passione per lo sport, amore per gli altri. Teva Italia sostiene la Corsa dei Santi, la manifestazione sportiva non competitiva che ogni 1° novembre parte da San Pietro e colora le vie del centro della città, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Don Bosco.

L’evento – ormai giunto alla sua nona edizione – prevede due differenti percorsi: uno da 3 km e uno da 10,5 con la possibilità di correre tra i più bei monumenti di Roma.

Nell’edizione del 2016 i fondi raccolti serviranno per intervenire sul complesso del Dispensario Saint Jean e della Scuola primaria e Centro giovanile di Galabadja a Bangui, punti di riferimento importanti per gli abitanti della città che fuggono dalla distruzione della guerra civile. Parliamo di una struttura che assiste 7000 donne, uomini e bambini all’anno con servizi sanitari di base; 1.600 donne in gravidanza e 800 che partoriscono presso il reparto di Maternità e ricevono cure post nascita per i loro neonati comprese le vaccinazioni gratuite. Sono inoltre beneficiari diretti del progetto 600 bambini della Scuola primaria e 2.000 adolescenti del Centro giovanile. La solidarietà quindi è indispensabile per permettere continuità nell’assistenza.

Per ulteriori informazioni visita www.corsadeisanti.it