Teva titolo pagina

Panorama d’Italia: Teva Italia sponsor delle 10 tappe del tour 2017

Il viaggio di Panorama d’Italia 2017, ormai consolidato evento itinerante che percorre la penisola per raccontare l’eccellenza italiana e promuovere le realtà più interessanti del territorio, ha preso il via a Torino ad aprile.

Quest’anno Teva Italia sarà main sponsor del tour, giunto alla quarta edizione, e sarà presente in tutte le 10 tappe in programma con diverse iniziative.

Attraverso confronti e dibattiti tra istituzioni e stakeholders, esperti e clinici, continua l’impegno dell’azienda nel diffondere un’informazione scientifica di valore focalizzando sempre l’attenzione sulla salute dei pazienti.

Visita www.panorama.it/panoramaditalia per saperne di più.

Prima tappa - Torino: Farmaceutica, fiore all'occhiello del made in Italy

L’eccellenza farmaceutica italiana è stata la protagonista della prima tappa della serie di appuntamenti di Panorama d’Italia 2017, che si è tenuta a Torino in aprile. 

Scopri di più sulla tappa di Torino visitando qui 

Seconda tappa - Bologna: La distribuzione farmaceutica per un miglior servizio ai cittadini

Nel corso della seconda tappa, dedicata al tema della distribuzione farmaceutica, hanno
partecipato farmacisti, medici e politici.


Scorpi di più sulla tappa di Bologna visitando qui 

Terza tappa - Pavia: La fabbrica della salute: dal principio attivo al farmaco equivalente

In occasione della tappa nella città lombarda, Teva ha organizzato il convegno “La fabbrica della salute: dal principio attivo al farmaco equivalente”, nel quale esperti e addetti ai lavori hanno riflettuto sul tema della sicurezza e dell’affidabilità dei farmaci equivalenti  indispensabili per consentire maggiori investimenti in ricerca e innovazione.

Scopri di più sulla tappa di Pavia visitando qui 

Quarta tappa - Spoleto: Farmaci equivalenti: ottimizzare la spesa sanitaria si può

Nella tappa umbra, Teva ha dedicato un convegno dal tema "L'efficacia dei farmaci equivalenti tra pregiudizi e opportunità", che ha visto ospiti ed esperti del settore discutere sulla potenzialità che i farmaci equivalenti hanno di ottimizzare sia la spesa dei privati, sia quella pubblica sanitaria.

Scopri di più sulla tappa di Spoleto visitando qui

Quinta tappa - Bari: Sclerosi multipla: a Bari un centro di eccellenza

Nel corso dell'appuntamento nel capoluogo pugliese, Teva ha deciso di dedicare un convegno alla patologia della Sclerosi Multipla. La città gode infatti di un rinomato centro di ricerca sulla patologia nel reparto di Neurofisiopatologia dell'Università di Bari.

Scopri di più sulla tappa di Bari visitando qui.

 

Sesta tappa - Trieste: Farmaci equivalenti: conoscere vuol dire non sprecare

Tra gli eventi in programma nella tappa di Trieste, Teva ha organizzato un convegno durante il quale esperti in materia hanno riflettuto sulla situazione in Italia relativa all'utilizzo dei farmaci equivalenti, illustrandone le potenzialità per tutto il settore sanitario nazionale.


Scopri di più sulla tappa di Trieste visitando qui.

Settima tappa - Olbia: un punto su assistenza e cura per i malati di sclerosi multipla

Quali progressi sta facendo la scienza per garantire maggior tutela e assistenza qualificata ai malati di Sclerosi Multipla? A questa domanda si è cercato di rispondere nel corso del convegno Teva organizzato in Sardegna.

Scopri di più sulla tappa di Olbia visitando qui

Ottava tappa - Milano: La centralità del paziente nelle patologie croniche, il caso della Sclerosi Multipla»

La Sclerosi Multipla è stato il tema centrale anche della tappa milanese, in cui si è sottolineata l’importanza di mettere al centro il paziente, primo giudice che analizza ciò che ha funzionato bene, o meno bene, nei percorsi terapeutici.

Scopri di più sulla tappa di Milano visitando qui

Nona tappa - Caserta: Sclerosi Multipla, essere genitori è possibile 

Attraverso farmaci e assistenza adeguati, la malattia non esclude la gravidanza. Questo è stato uno dei temi trattati nel convegno Teva «Sclerosi Multipla: un lavoro di squadra per il paziente» organizzato nella città campana.

Scopri di più sulla tappa di Caserta visitando qui

Decima tappa - Ragusa: «L’efficacia dei farmaci equivalenti tra pregiudizi e opportunità»

L'appuntamento siciliano è stata l'occasione per poter riflettere sull'utilizzo di farmaci equivalenti in Italia, ancora troppo basso rispetto alle potenzialità. Una corretta informazione in merito a questa tipologia di prodotti farmaceutici è un primo passo per sensibilizzare il paziente ed incrementarne l'utilizzo.

Scopri di più sulla tappa di Ragusa visitando qui