Teva titolo pagina

Teva in Italia

Teva opera oggi sul territorio nazionale con una filiale commerciale, 5 siti per la produzione di principi attivi e 1 sito di prodotto finito, di recente acquisizione, che permette di coprire nel Paese tutto il ciclo produttivo del farmaco.

Il cammino ha avuto inizio nel 1996 con l’apertura della sede in Italia per la commercializzazione di farmaci equivalenti oncologici in ambito ospedaliero. Da allora Teva Italia è diventata leader nei farmaci equivalenti (1 farmaco equivalente su 5, dispensato in Italia, è un prodotto Teva), e ha esteso la sua presenza grazie a nuovi prodotti, acquisizioni strategiche e ingenti investimenti, ai farmaci innovativi nell’area del sistema nervoso centrale, della terapia del dolore, dell’onco-ematologia, del respiratorio e della salute della donna, affermando ancora una volta il suo impegno a 360° per il benessere delle persone. Una crescita nell’offerta che risponde ai nuovi bisogni di cura: innovativi, sostenibili, ma anche e soprattutto a misura di paziente.

Un cammino lungo 20 anni

Nel 2016, in occasione del 20° anniversario di Teva in Italia, nel 2016 è stata realizzata da The European House – Ambrosetti una ricerca per misurare l’impatto di Teva sul tessuto economico e sociale in 20 anni di attività nel nostro Paese.

Dallo studio, emerge il contributo di Teva Italia alla creazione di valore economico per il nostro Paese, allo sviluppo delle attività di impresa, all’attrazione di investimenti, all’impatto sul sistema salute, alla ricerca scientifica e al mantenimento dell’integrità dell’ambiente, nonché al benessere delle persone occupate.

Di seguito la sintesi della ricerca.

I nostri numeri in Italia