Teva titolo pagina

Teva nel mondo

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è tra le prime 10 aziende al mondo nel settore farmaceutico e offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Fondata nel 1901, con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.800 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie.


Un po' di numeri

Teva nel mondo

"Curare il presente, sostenere il futuro" si concretizza nell’essere sempre al fianco di medici, pazienti, farmacisti, ospedali ed enti pubblici per realizzare insieme quella cooperazione costruttiva che consente di soddisfare la domanda di salute e benessere che le persone chiedono. Per rispondere a questa esigenza, Teva si propone di accrescere significativamente la sua offerta presidiando nuove aree terapeutiche e aumentando il numero di farmaci equivalenti disponibili, rendendoli sempre più accessibili per il pubblico. Inoltre, Teva è attivamente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di farmaci innovativi.


Acquisizioni e collaborazioni di rilievo

Teva attua da diversi anni una strategia di acquisizioni e collaborazioni che permette una notevole diversificazione dei prodotti.

Le acquisizioni recentemente portate a termine da Teva e le collaborazioni più rilevanti includono:

Ratiopharm - agosto 2010: l'acquisizione in Germania del secondo più grande produttore di farmaci generici ha reso Teva la principale azienda di farmaci equivalenti in Europa.

Theramex - gennaio 2011: Theramex, azienda farmaceutica con sede in Germania specializzata in farmaci per la ginecologia e la salute della donna, ha portato con sé un marchio riconosciuto e stimato, grazie alla sua ottima reputazione per l'alta qualità del portfolio prodotti, venduti in oltre 50 Paesi.

Procter&Gamble (Joint Venture) - marzo 2011: la partnership tra Teva e Procter&Gamble riunisce i farmaci OTC già esistenti di entrambe le società con l'obiettivo di accelerarne la crescita. Questo nuovo modello di business combina la forte esperienza di brand-building, l'innovazione orientata al consumatore e le capacità di go-to-market di Procter&Gamble con l'enorme diffusione geografica di Teva, la sua esperienza nel campo di Ricerca&Sviluppo, di attività regolatorie, la capacità produttiva e il suo ampio portafoglio prodotti.

Cephalon - maggio 2011: acquisizione che ha contribuito a rafforzare la strategia a lungo termine di Teva di avere un portafoglio di prodotti e principi attivi il più possibile ampio e diversificato.

Actavis Generics - agosto 2016: acquisizione strategica che fonde due aziende leader nel campo dei farmaci equivalenti che hanno profili complementari sotto diversi aspetti: punti di forza, capacità di R&S, pipeline e portfolio prodotti, presenza geografica, rete operativa e cultura.


Ricerca e sviluppo globale

A livello globale, Teva è impegnata nell’innovazione integrata e nella ricerca e sviluppo nel campo dei farmaci equivalenti, specialità farmaceutiche e nuove entità terapeutiche.

Per maggiori informazioni clicca qui