• Teva titolo pagina

Teva nel mondo

Teva Pharmaceutical Industries Ltd è tra le prime aziende al mondo nel settore farmaceutico, da sempre impegnata nel rendere accessibili terapie di cura di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di farmaci equivalenti che di farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi.

Con sede centrale in Israele, Teva è la leader mondiale nel mercato dei farmaci equivalenti, con un portfolio prodotti globale di oltre 1300 molecole e una presenza diretta in circa 60 Paesi. Le aree terapeutiche su cui Teva concentra le sue attività brand sono il SNC, l’oncologia, il dolore, l’apparato respiratorio, la salute della donna così come le biotecnologie.

Il fatturato consolidato del gruppo, nel 2014 ha raggiunto i 20,3 miliardi di dollari. L’investimento in ricerca nel 2014 è stato di 360 milioni di dollari.


I titoli Teva sono quotati al NYSE (simbolo: TEVA) di NY e alla borsa di Tel Aviv.
http://ir.tevapharm.com/phoenix.zhtml?c=73925&p=irol-irhome

Teva, inoltre, annovera nel mondo più di 51 stabilimenti di produzione, tra cui 21 impianti dedicati alla sintesi e distribuzione di principi attivi alle principali major del mondo del farmaco.