In Teva ci impegniamo a mettere le persone al centro di quello che facciamo. Sviluppando la nostra forte struttura globale e sfruttando la nostra dimensione e scala mondiale, stiamo aumentando l’accesso a soluzioni di salute di qualità, per permettere a milioni di persone in tutto il mondo di vivere giorni migliori e più sani. Lo facciamo sviluppando e producendo farmaci equivalenti sostenibili e di alta qualità, farmaci specialistici innovativi e principi attivi farmaceutici.

Come azienda farmaceutica leader e come maggior produttore di farmaci generici al mondo, sono i nostri dipendenti il cuore del nostro successo. Abbiamo colleghi in oltre 60 paesi che sviluppano, producono e distribuiscono il più ampio listino di farmaci a 200 milioni di persone in tutto il mondo.

Semplificando e unificando le nostre attività, risponderemo ai bisogni dei nostri stakeholder e manterremo la nostra promessa di sviluppare un business sostenibile. Sviluppando in continuazione la nostra gamma di prodotti e soluzioni, unicamente diversificata, rispondiamo ai bisogni dei nostri pazienti e caregiver, evolvendo sempre attraverso la ricerca e lo sviluppo in aree terapeutiche chiave, nello sviluppo del business e nell'innovazione.

Ci svegliamo con orgoglio ogni mattina sapendo che permettiamo alle persone di vivere giorni migliori, garantendo nel contempo i più alti standard di conformità e integrità aziendale in tutto ciò che facciamo. Questo è il modo in cui miglioriamo la salute e permettiamo alle persone di vivere una vita migliore e più sana.


Teva in Italia


Teva opera oggi sul territorio nazionale con una filiale commerciale, 5 siti per la produzione di principi attivi e 1 sito di prodotto finito, di recente acquisizione, che permette di coprire nel Paese tutto il ciclo produttivo del farmaco.

Il cammino ha avuto inizio nel 1996 con l’apertura della sede in Italia per la commercializzazione di farmaci equivalenti oncologici in ambito ospedaliero. Da allora Teva Italia è diventata leader nei farmaci equivalenti (1 farmaco equivalente su 5, dispensato in Italia, è un prodotto Teva), e ha esteso la sua presenza grazie a nuovi prodotti, acquisizioni strategiche e ingenti investimenti, ai farmaci innovativi nell’area del sistema nervoso centrale, della terapia del dolore, dell’onco-ematologia, del respiratorio e della salute della donna, affermando ancora una volta il suo impegno a 360° per il benessere delle persone. Una crescita nell’offerta che risponde ai nuovi bisogni di cura: innovativi, sostenibili, ma anche e soprattutto a misura di paziente.

Un cammino lungo 20 anni

Nel 2016, in occasione del 20° anniversario di Teva in Italia, è stata realizzata da The European House – Ambrosetti una ricerca per misurare l’impatto di Teva sul tessuto economico e sociale in 20 anni di attività nel nostro Paese.

Dallo studio, emerge il contributo di Teva Italia alla creazione di valore economico per il nostro Paese, allo sviluppo delle attività di impresa, all’attrazione di investimenti, all’impatto sul sistema salute, alla ricerca scientifica e al mantenimento dell’integrità dell’ambiente, nonché al benessere delle persone occupate. Di seguito la sintesi della ricerca.