Humanizing Health Awards: aperte le candidature 2023!

Sono aperte in tutta Italia le candidature alla 4ª edizione degli Humanizing Health Awards, l’iniziativa promossa da Teva che premia progetti di solidarietà e umanizzazione delle cure in ambito sanitario proposti da enti senza scopo di lucro.

Milano, 17 aprile 2023 - Riconoscere il lavoro delle associazioni che sviluppano progetti, attività e iniziative di solidarietà nate per rendere meno difficile il momento della malattia, creando un ambiente più confortevole e supportando psicologicamente i pazienti nei loro percorsi di cura. È con questo spirito che Teva, azienda leader nel settore farmaceutico, promuove gli Humanizing Health Awards, l’iniziativa ideata per sostenere e incoraggiare gli enti senza scopo di lucro impegnati nell’umanizzazione delle cure in ambito sanitario.

«L’efficienza del nostro sistema sanitario e assistenziale è frutto del grande impegno che, ogni giorno, i professionisti sanitari dedicano alla cura della salute della popolazione, ma anche del lavoro delle associazioni e dei volontari che promuovono progetti di grande valore per l’umanizzazione delle cure. In Teva Italia crediamo in un approccio olistico dove il percorso diagnostico, clinico e terapeutico del paziente si completa con interventi di natura piscologica, relazionale ed emozionale. Per questo motivo, ogni anno, premiamo il lavoro delle associazioni impegnate nel migliorare il contesto in cui si affrontano le cure» afferma Umberto Comberiati, Amministratore Delegato di Teva Italia «e siamo molto orgogliosi di aver già potuto dare un concreto aiuto allo sviluppo di 12 progetti nel corso delle precedenti edizioni».

Le 4 associazioni vincitrici degli Humanizing Health Awards 2023 riceveranno una donazione di 10.000,00 euro ciascuna, per supportare progettualità dedicate ai pazienti e/o ai loro caregivers non retribuiti, capaci di umanizzare la salute e migliorare i percorsi di cura in caso di malattie croniche, malattie gravi o malattie potenzialmente rischiose per la vita. Gli enti no-profit interessati all’iniziativa, possono inviare le proprie candidature seguendo le indicazioni presenti nel bando pubblicato sul sito di Teva Italia.

Humanizing Health Awards è un programma globale che coinvolge numerosi Paesi. L’iniziativa è parte integrante della strategia Ambientale, Sociale e di Governance (ESG) di Teva e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di attività del territorio attraverso il sostegno delle comunità locali.

«Ogni giorno in Teva aiutiamo le persone a sentirsi meglio ed è per questo motivo che le nostre persone giocano un ruolo fondamentale in questa iniziativa» aggiunge Rossana Cantù, responsabile delle Risorse Umane di Teva Italia. «Dopo aver raccolto tutte le candidature, ogni dipendente potrà conoscere i progetti e votare l’iniziativa che ritiene più meritevole. In questo modo saranno selezionati i 4 progetti vincitori della 4ª edizione degli Humanizing Health Awards».

Tutte le associazioni no-profit interessate possono consultare il Regolamento sul sito web di Teva Italia e presentare la propria candidatura fino alle ore 23:59 di venerdì 19 maggio 2023.

Assolombarda Awards 2024, Teva finalista

Risultati Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 | Teva Italia

Presentato il VI Rapporto Farmacia

Dona anche tu un farmaco alla GRF 2024!

Percorso emicrania donna: presentati i risultati preliminari

Casa Sollievo Bimbi, Teva fa visita all’ente no-profit Vidas