La nostra dedizione verso la qualità è senza compromessi, e copre ogni fase dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione dei nostri farmaci.

L’ampia rete globale degli stabilimenti Teva include più di 25.000 dipendenti e 80 siti produttivi in 33 Paesi. Qui in Italia, Teva opera oggi sul territorio nazionale con 5 siti per la produzione di principi attivi e 1 sito di prodotto finito, di recente acquisizione, che permette di coprire nel Paese tutto il ciclo produttivo del farmaco.

Teva integra le sue competenze nei farmaci generici e specialistici nella divisione di ricerca e sviluppo globale per rispondere ai bisogni dei pazienti combinando competenze nello sviluppo di farmaci con dispositivi, servizi e tecnologie.

Diamo il massimo per offrire prodotti generici e specialistici di alta qualità a diversi mercati – velocemente e in modo efficace. Questo include personale pronto e reattivo in tutti i dipartimenti dell’azienda.

Teva ha il vantaggio di essere integrata verticalmente, il che significa che gran parte dei nostri principi attivi farmaceutici (APIs, Active Pharmaceutical Ingredients) sono fatti dalla nostra propria azienda di produzione, TAPI. Di fatto, il considerevole investimento di TAPI nella ricerca e sviluppo genera un flusso continuo di principi attivi farmaceutici, consentendo l’introduzione tempestiva di farmaci generici nel mercato.

Quality Assurance  

La nostra dedizione verso la qualità è senza compromessi, e copre ogni fase dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione dei nostri farmaci. I nostri siti di produzione all’avanguardia presentano i più avanzati strumenti di analisi per garantire la qualità dei nostri prodotti. Gli strumenti sono testati e certificati, e ogni processo di produzione è convalidato.

L’impeccabile aderenza di Teva alle Buone Pratiche di Laboratorio, alle Norme di Buona Fabbricazione  e alle Buone Pratiche Cliniche è riconosciuta dall’approvazione dell’FDA di 26 dei nostri impianti, e dall’approvazione dell’EMA di 31 dei nostri impianti. Inoltre, ognuno dei nostri siti di produzione è ispezionato  e approvato da almeno due autorità regolatorie in tutto il mondo.

Con una presenza globale, una distribuzione tempestiva, affidabile e sostenibile è cruciale per rendere i nostri clienti capaci di procurare ai loro pazienti prodotti sicuri ed efficaci al momento giusto. La nostra rete di produzione viene continuamente ottimizzata per fare in modo che i nostri clienti possano avere totale fiducia nella nostra catena di distribuzione. Questo è reso possibile da siti di distribuzione ad alto volume e tecnologicamente avanzati. Questi siti ci permettono di consegnare nuovi prodotti rapidamente e in modo affidabile. Esaminiamo continuamente le nostre competenze e capacità e questo ci assicura di poter offrire prodotti di alta qualità.

Qualità riconosciuta

Teva ha costruito la propria leadership nel settore dei farmaci equivalenti, le molecole a brevetto scaduto, puntando sull’alta qualità dei suoi prodotti riconosciuta a livello mondiale.

Da decenni, infatti, si contraddistingue per l’eccellenza operativa, il controllo accurato di tutte le fasi produttive, il rigoroso rispetto delle regole e dei requisiti imposti dagli organismi di vigilanza, nazionali e internazionali, quali FDA, EMA, ISS e AIFA. Un forte investimento in impianti produttivi d’avanguardia e in personale altamente specializzato, ha permesso di sviluppare metodologie innovative, per garantire sempre una produzione di altissima qualità. A conferma degli elevati standard produttivi adottati, Teva è il più grande produttore mondiale di principi attivi per conto delle maggiori aziende multinazionali.

Qualità durante le fasi cliniche.

In tutte le fasi dello sviluppo clinico dei nostri farmaci ci impegniamo per assicurare la qualità di tutti i processi , riservando particolare attenzione alla sicurezza e ai diritti dei partecipanti agli studi clinici, all'affidabilità dei dati trasmessi alle autorità sanitarie, e alla completa aderenza a tutte le norme contenute nelle GCPs, Good Clinical Practices. Per Teva la qualità è un aspetto di primaria importanza, che si applica non solo nei processi e nelle procedure dell’azienda stessa, ma anche controllando con cura i fornitori, i ricercatori e gli istituti che collaborano con Teva nella fase clinica.

Qualità durante il processo di produzione.

Teva garantisce che i fondamenti delle pratiche corrette di manifattura (GMPs, Good Manufacturing Practices) siano applicati sempre in modo coerente. Per garantire la qualità dei suoi prodotti, Teva utilizza le più avanzate tecnologie di controllo, per verificare costantemente lo stato degli impianti di produzione. Teva supervisiona inoltre tutte le procedure dei fornitori con cui lavora, per confermare standard qualitativi elevati durante tutto il processo produttivo, sia per quanto riguarda i principi attivi che per i prodotti finiti.
 I processi produttivi sono costantemente sottoposti a validazione e gli impianti sono testati e certificati. Teva effettua test appropriati per garantire la riproducibilità del processo e la qualità del prodotto; inoltre i processi e le procedure di produzione sono costantemente migliorati grazie ad aggiornamenti continui.

Vigilanza sulla qualità dei prodotti.

Il processo di garanzia della qualità e i relativi controlli non si esauriscono quando il prodotto entra in commercio. Teva continua a monitorare i propri prodotti per tutta la loro vita. Sui diversi lotti vengono effettuati controlli di stabilità per garantirne sicurezza ed efficacia per tutta la loro durata.