Dal 24 maggio tutte le domeniche alle 11:50 su La7 va in onda Le Parole della Salute, il programma dedicato alla salute promosso da Teva Italia - in collaborazione con la Fondazione Italia in Salute (FIIS). Il programma è condotto dalla giornalista Annalisa Manduca, esperta di divulgazione scientifica e già conduttrice della passata edizione del 2019 de L’ora della salute.

L’appuntamento con Le Parole della Salute conferma ancora una volta l’impegno di Teva Italia nell’aiutare le persone a sentirsi meglio, anche attraverso una corretta e aggiornata informazione.

La Fondazione Italia in Salute è nata nel 2018 con l’obiettivo di sostenere e rafforzare la tutela del diritto alla salute e la cultura della prevenzione, è presieduta da Federico Gelli, medico specializzato in sanità pubblica, e coinvolge tutti i principali attori del SSN - tra cui ricordiamo Walter Ricciardi, già Presidente dell’Istituto superiore di sanità -, diversi membri della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) e rappresentanti di Federfarma e Società Scientifiche di rilievo.

Osteoporosi, diabete, emicrania, antibiotico-resistenza, sicurezza dei farmaci e disturbi dell’apprendimento sono solo alcuni dei tanti temi di interesse che verranno affrontati in ogni puntata attraverso le storie di pazienti ed esperti. Sarà possibile, inoltre, conoscere gli ultimi aggiornamenti sulle nuove tecnologie ed informarsi sui corretti comportamenti da seguire per condurre uno stile di vita sano, oltre alle conquiste raggiunte dalle eccellenze del SSN. La maggior parte delle storie sono state girate prima dell’emergenza Covid-19 e la messa in onda in questo momento vuole essere un omaggio di Teva all’eccellente lavoro di tutti gli operatori sanitari e un augurio affinché si possa tornare quanto prima a occuparci di tutte le situazioni di cura e di salute che in questo periodo contingente sono state necessariamente trascurate.

Vi aspettiamo quindi dal 24 maggio su La7 per una domenica all’insegna della salute!

Per rivedere la prima puntatala seconda puntata, la terza puntata, la quarta puntata cliccate sul link oppure andate alla sezione che raccoglie tutte le puntate cliccando qui.