Domenica 16 dicembre, ore 11:00. Da qui riparte l’appuntamento con “L’Ora della Salute”, progetto editoriale di Teva Italia e Fondazione Umberto Veronesi realizzato da Libero produzioni televisive, che ogni domenica su La7 racconterà storie di salute e benessere dando ai telespettatori informazioni e consigli per orientarsi nella medicina di oggi. Quest’anno la trasmissione vedrà alla guida Annalisa Manduca, giornalista scientifica, speaker e conduttrice televisiva.

“L’Ora della Salute” vuole approfondire le diverse tematiche legate alla salute, alla prevenzione e alla ricerca, rivolgendosi al pubblico con un linguaggio preciso e accessibile a tutti. Lo farà prima di tutto ponendo attenzione sulle persone: in ogni puntata saranno presenti sia professionisti di scienza e salute sia pazienti, che metteranno la propria esperienza al servizio di chi quotidianamente ricerca informazioni affidabili per la propria salute.

"La collaborazione con La7 e Fondazione Umberto Veronesi rappresenta per noi un tassello importante del nostro impegno di aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio – sostiene Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato di Teva Italia – Una promessa che per noi si concretizza anche nello sviluppo e nella promozione di iniziative rivolte alle persone per aumentare la consapevolezza su importanti tematiche legate alla salute e alla prevenzione." 

Nel corso delle venti puntate verrà dato spazio a una grande varietà di argomenti, con l’obiettivo di dare concreto supporto a chi è in cerca di informazioni di salute e benessere valide e aggiornate. Dall’importanza dei vaccini all’impatto della tecnologia sulla salute, dalle malattie sessualmente trasmissibili alle dipendenze tecnologiche, dall’importanza dell’attività sportiva agli elevati standard dei protocolli di cura per i bambini e adolescenti malati di tumore.

Dopo la messa in onda della domenica, ogni puntata sarà trasmessa in replica il sabato successivo su La7d alle 7.50 del mattino, e sarà visibile sull’apposita sezione del sito istituzionale di Teva Italia.

 

Rivedi con noi tutte le puntate cliccando qui