Humanizing Health Awards 2021 Teva

Invia la tua candidatura!

Progetti che migliorano la qualità di vita dei pazienti

Teva premia iniziative di solidarietà in ambito sanitario che contribuiscono a migliorare il percorso terapeutico dei pazienti.

 

Essere paziente può essere difficile e destabilizzante. Oltre a dover affrontare i tanti problemi legati alla malattia, dipendere da altre persone per la propria salute può far sentire il paziente impotente, con un conseguente forte impatto negativo sulla sua dignità.

L’ambiente di cura dei pazienti è molto importante. Gli ospedali e le altre strutture sanitarie hanno spesso un aspetto molto clinico e poco accogliente. In questi casi, quindi, i percorsi di accoglienza e sostegno diventano ancora più importanti.

In Teva pensiamo infatti che prendersi cura di un paziente non significhi solo somministrargli i giusti medicinali. Prendersene cura vuol dire anche mostrare empatia, umanità, dignità e compassione.

Progetti, attività e iniziative di solidarietà in grado di creare un ambiente più piacevole e sicuro per i pazienti, contribuiscono a umanizzare la salute, consentendo ai pazienti e alle loro famiglie di affrontare nel miglior modo possibile la difficile esperienza della malattia e di vivere giorni migliori.

Ecco perché abbiamo creato gli Humanizing Health Awards, (già denominati Better Days Awards nel 2019) in cui i dipendenti Teva in Italia possono votare per iniziative che rendono più umani i percorsi di cura.

Teva invita quindi Enti pubblici o privati senza scopo di lucro a candidare i loro progetti di solidarietà in grado di umanizzare la salute, rivolti a pazienti e/o ai loro caregivers non retribuiti, designati a migliorare il loro percorso di cure in caso di malattie croniche o di malattie gravi o potenzialmente rischiose per la vita.

Progetti che migliorano la qualità di vita dei pazienti

Gli Humanizing Health Awards premieranno 4 progetti realizzati in ospedali o centri sanitari italiani volti a migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie grazie alla creatività, al lavoro di squadra, alla sensibilità, all'innovazione e all'immaginazione di coloro che si impegnano ogni giorno a migliorare il percorso di cura e la qualità di vita dei pazienti, nella consapevolezza che un ambiente e un trattamento più amorevole, vicino, umano e caloroso possa contribuire in modo decisivo a portare risultati positivi alla persona colpita dalla malattia.

Le realtà interessate possono consultare il regolamento e presentare i loro progetti dalle ore 00:00 del 28 luglio 2021 fino alle ore 23:59 del 25 settembre 2021, inviando un’e-mail a hhawards2021@tevaitalia.it. È essenziale allegare, insieme al resto della documentazione richiesta, una descrizione del progetto lunga al massimo 200 parole e un breve video di 30 secondi che racconti il contesto dell’ente/istituzione e l’obiettivo del progetto.

I progetti vincitori saranno premiati con una donazione di 10.000 euro che sarà consegnata agli enti/istituzioni che hanno realizzato il lavoro, per aiutare lo sviluppo del progetto.

Dai un’occhiata alle associazioni vincitrici dell’ultima edizione.

Regolamento

Scopri di più

Edizioni precedenti

Scopri di più