
Humanizing Health Awards: a volte, la cura migliore non è una medicina
La mission di Teva è da sempre quella di aiutare le persone a sentirsi meglio, non solo con la produzione e distribuzione di farmaci sostenibili e di alta qualità, ma anche con il sostegno ad iniziative di solidarietà.
Nelle precedenti edizioni degli Humanizing Health Awards, Teva Italia ha premiato dodici progetti di umanizzazione delle cure: grazie alla donazione ricevuta, le associazioni vincitrici hanno potuto avviare nuove attività dedicate ai pazienti e alle loro famiglie.
Anche quest'anno, con gli Humanizing Health Awards continua l’impegno di Teva nel sostegno alle realtà che supportano i pazienti nel loro percorso di cura. In Teva pensiamo che prendersi cura di un paziente non significhi solo somministrargli i giusti medicinali. Prendersene cura vuol dire anche mostrare empatia, umanità, dignità e compassione.
Progetti, attività e iniziative di solidarietà in grado di creare un ambiente più piacevole e sicuro per i pazienti contribuiscono a umanizzare la salute, consentendo ai pazienti e alle loro famiglie di affrontare nel miglior modo possibile la difficile esperienza della malattia e di vivere giorni migliori.
Ecco perché abbiamo creato gli Humanizing Health Awards, in cui i dipendenti Teva in Italia possono votare per iniziative che rendono più umani i percorsi di cura.
Teva invita quindi Enti pubblici o privati senza scopo di lucro a candidare i loro progetti di solidarietà in grado di umanizzare la salute, rivolti a pazienti e/o ai loro caregivers non retribuiti, designati a migliorare il loro percorso di cure in caso di malattie croniche o di malattie gravi o potenzialmente rischiose per la vita.
Progetti che migliorano la qualità di vita dei pazienti
Prendersi cura dei propri pazienti è un valore molto importante per Teva, espresso non solo con la produzione e distribuzione di farmaci che migliorano la qualità di vita delle persone, ma anche attraverso iniziative di solidarietà.
Proprio con questo obiettivo sono stati realizzati gli Humanizing Health Awards, per premiare Enti pubblici o privati senza scopro di lucro che portano avanti progetti di solidarietà rivolti ai pazienti e/o ai loro familiari, per migliorare il loro percorso di cura.
I progetti vincitori saranno premiati con una donazione di 10.000 euro che sarà consegnata agli enti/istituzioni che hanno realizzato il lavoro, per aiutare lo sviluppo del progetto.