“I Bambini delle Fate” è una realtà, senza scopo di lucro, fondata da 11 anni per volontà di Antonello Franco che, oltre ad essere un affermato imprenditore, è anche padre di Andrea, ragazzo autistico. L’ idea vincente è “Fare impresa nel Sociale”, cioè  sostenere progetti sociali di Associazioni, Enti o strutture Ospedaliere volti a migliorare la vita di ragazzi affetti da autismo e altre disabilità infantili e dare sollievo alle loro famiglie coinvolgendo le imprese o privati del territorio. In questo modo, oggi oltre 600 aziende in tutta Italia sono concretamente impegnate nel finanziare importanti percorsi riabilitativi e di inclusione sociale per chi è affetto da autismo e disabilità, garantendone quindi direttamente la realizzazione.

Teva Italia sostiene in particolare il progetto «Dalle Stalle alle Stelle». Partner dell’iniziativa l’ospedale Niguarda Cà Granda, all’interno del quale, sotto la guida di una psicologa e un terapista occupazionale e alla presenza di un assistente, i ragazzi si prendono cura degli  animali, di cui, volta per volta, vengono illustrate le caratteristiche fisiche e comportamentali.

«Per il prezioso contributo ai progetti realizzati dalla Fondazione» Teva Italia ha inoltre ricevuto l’attestato di riconoscimento Fare impresa nel sociale.

Visita il sito internet: www.ibambinidellefate.it