Jonathan Rottenberg

Jonathan Rottenberg

Jonathan Rottenberg è un professore di psicologia alla University of South Florida, dove dirige il Mood and Emotion Laboratory.

  • Vive in: Florida

Presentazione

La ricerca di Jon Rottenberg si concentra principalmente sul funzionamento emotivo durante la depressione. La sua ricerca è stata finanziata dal National Institutes of Health e il suo lavoro è stato ampiamente trattato all’interno di Scientific American, The New York Times, The Wall Street Journal, The Economist e Time. Rottenberg vive a Tampa, in Florida. È l'autore di "The Depths: The Evolutionary Origins of the Depression Epidemic". Nel 2015 ha creato una campagna internazionale sui social media che sta cambiando il modo di parlare di depressione.

Un breve racconto della patologia

"Ho attraversato molte fasi della depressione. Ho lottato contro gli episodi gravi e cronici della depressione per molto tempo all'inizio degli anni ‘90. A seguito di questa profonda esperienza, sono arrivato a concentrare la mia ricerca sullo studio della depressione, ricevendo un Dottorato di Ricerca in Psicologia nel 2003 e diventando docente alla University of South Florida. Negli ultimi tempi, ho continuato a supportare le persone che lottano contro la depressione.”


Articoli di Jonathan Rottenberg

8 consigli per gestire la depressione quando il mondo ti sembra opprimente

Articolo di Jonathan Rottenberg
Leggi di più