Tornano gli Humanizing Health Awards di Teva

Manca pochissimo e sapremo chi saranno i vincitori della terza edizione degli Humanizing Health Awards, i riconoscimenti con cui Teva Italia premia i migliori progetti di solidarietà e umanizzazione delle cure in ambito sanitario. I quattro vincitori, selezionati tra enti pubblici e privati senza scopo di lucro, riceveranno una donazione per lo sviluppo del progetto dedicato ai pazienti e alle loro famiglie, come già accaduto nelle due precedenti edizioni.

L’obiettivo degli Humanizing Health Awards -progetto attivo a livello mondiale anche in altri Paesi- è promuovere lo sviluppo delle comunità locali, premiando le associazioni che sul territorio mettono al centro il paziente: il percorso di cura non ha, infatti, solo un approccio diagnostico, clinico e terapeutico, ma coinvolge anche la sfera psicologica, emotiva e relazionale del malato e della sua famiglia. Stare al fianco di una persona che ha intrapreso un percorso di cura non significa soltanto somministrarle i giusti medicinali, ma mostrare empatia, umanità, dignità e compassione. Per questo si parla di “umanizzazione delle cure”, principio in cui Teva crede molto. Proprio da qui nascono gli Humanizing Health Awards, con lo scopo di sostenere chi crea un contesto di supporto per offrire al paziente e ai suoi cari la miglior esperienza possibile mentre affrontano un percorso non sempre semplice, come può essere quello della malattia.

I progetti vincitori saranno selezionati dai dipendenti di Teva Italia che terranno in considerazione creatività, lavoro di squadra, sensibilità, innovazione e immaginazione di chi si impegna quotidianamente per migliorare il percorso di cura e la qualità di vita dei pazienti.

Tra i vincitori dei riconoscimenti delle edizioni passate ricordiamo l’associazione Lorenzo Perrone Onlus, che offre supporto ai malati oncologici e alle loro famiglie, realizzando anche attività di prevenzione rivolte ai giovani, e Soleterre Onlus, premiata da Teva per il supporto psicologico ed emotivo ai bambini affetti da tumore e alle loro famiglie in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

 

Per informazioni: www.tevaitalia.it/pazienti/humanizing-health-awards-2022

 

#humanizinghealthawards
#solidarieta
#umanizzazionedellecure

Condividi sui social: