Teva Italia vince agli AboutPharma Digital Awards 2021!

Teva Italia per il secondo anno partecipa agli AboutPharma Digital Awards portando a casa un primo posto. Dopo la vittoria all’edizione 2020 nella categoria “Engagement del Team aziendale” del suo progetto “Well@Work”, volto a coltivare il benessere dei dipendenti sul fronte fisico, mentale ed organizzativo, portato avanti in modalità totalmente digitale agli inizi della pandemia, Teva Italia rilancia la sua partecipazione con altri 3 progetti dedicati questa volta al supporto dei farmacisti e alla corretta informazione verso i pazienti. Gli AboutPharma Digital Awards sono il più importante premio italiano per i progetti che valorizzano l’implementazione digitale in ambito healthcare, a supporto dei cittadini e in particolare di farmacisti, medici, pazienti e responsabili delle istituzioni in ambito salute e sanità, ponendosi al servizio di un sistema sanitario sempre più tecnologico, innovativo e sostenibile.

La premiazione degli AboutPharma Digital Awards 2021 si è conclusa lo scorso giovedì 5 maggio e il progetto “Teva Social Connect” è stato eletto vincitore nella categoria “Aggiornamento e supporto ai farmacisti”, distinguendosi tra 627 candidati!


I progetti candidati, suddivisi in specifiche categorie, sono stati valutati secondo i seguenti parametri: originalità, bontà dell’esecuzione e capacità di coinvolgere gli stakeholder, raggiungimento degli obiettivi. A valutarli una giuria d’eccezione composta da 46 esponenti delle più importanti istituzioni e organizzazioni legate alla sanità: per citarne solo qualcuna, Federfarma, AIFA, Farmindustria, Egualia.

Teva Social Connect è la piattaforma B2B2C che consente alla farmacia la pubblicazione automatizzata, sulla propria pagina Facebook, di post personalizzabili in pochi semplici click, con risultati immediati e misurabili. La farmacia deve solo scegliere i post che preferisce ed impostare data ed ora: con un solo accesso è possibile programmare l’attività social della farmacia! Tutti i post sono rivolti al paziente per fornire consigli di salute e promuovono online anche l’immagine del farmacista come dispensatore di salute. Ad oggi, più di 1.000 farmacie hanno aderito con più di 17.000 post pubblicati e 2.4 Milioni di pazienti raggiunti.

A causa del Covid-19 la relazione farmacia-paziente è diventata più difficoltosa, tuttavia i canali digitali possono costituire un’opportunità. Con Teva Social Connect, Teva supporta le farmacie nell’utilizzo della propria pagina Facebook per parlare di salute con i propri clienti e per fidelizzarli, fornendo una soluzione semplice con contenuti affidabili, personalizzabili e sempre aggiornati.

Teva Social Connect è stato presentato dai tre creatori e promotori del progetto, parte della Business Unit Generics di Teva Italia: Giordana Cortinovis, Associate Director Marketing GX&OTC, Stefano Franchi, Trade Marketing Manager Retail Channel, GX Marketing e Anna Maria Calabrese, GX Marketing Specialist. Alla cerimonia di premiazione degli AboutPharma Digital Awards, Giordana Cortinovis ha dichiarato: “La vincita di questo premio è il riconoscimento di Teva quale azienda innovativa focalizzata sulla trasformazione digitale a supporto dei propri stakeholder: farmacisti e pazienti in primis. Un’azienda che è in grado di anticipare i bisogni del mercato e di sviluppare soluzioni innovative, grazie alla presenza quotidiana nelle farmacie e ad un team multifunzionale proiettato al futuro”.

Le parole di Giordana Cortinovis si aggiungono a quelle di Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato di Teva Italia, che il giorno seguente alla cerimonia ha commentato: "Con Teva Social Connect, Teva conferma il suo impegno nel prendersi cura della salute e del benessere dei pazienti anche attraverso la divulgazione di informazioni corrette e attendibili, al fianco dei farmacisti, punto di riferimento sul territorio per moltissimi pazienti. Voglio ringraziare il team del Marketing GX che ha realizzato un progetto di grande valore e About Pharma per questo riconoscimento!"

Teva, oltre alla vittoria nella categoria "Aggiornamento e supporto ai farmacisti”, è stata nominata inoltre tra le Best Digital Company, premio riconosciuto alle aziende che si sono distinte per un elevato grado di digitalizzazione in diverse aree aziendali.

Teva ha partecipato infatti anche con il progetto “L’informazione sull’emicrania si fa social” nella categoria “Wellness, prevenzione e qualità di vita” presentato dalla Business Unit Innovative e con il progetto “Nuova grafica delle confezioni Teva: la campagna di lancio” candidato nelle categorie “Comunicazione verso il cittadino, il paziente, le istituzioni” e “Patient engagement”.

Teva è molto orgogliosa dei risultati raggiunti e del premio conferitole che riconosce l’alta innovazione del progetto. Teva continuerà il suo impegno nel promuovere iniziative digitali per rispondere sempre di più ai bisogni di pazienti e operatori sanitari.

Condividi sui social:

Potrebbe interessarti anche

Teva Europe riconosciuta come azienda “Migraine Friendly Workplace”

Teva Europe riconosciuta come azienda “Migraine Friendly Workplace”

Teva presente al Congresso EAN 2022

Teva presente al Congresso EAN 2022

Presentati i risultati del rapporto “Access to Care” di EMHA

Presentati i risultati del rapporto “Access to Care” di EMHA

Si concludono gli Humanizing Health Awards 2021: a Milano la cerimonia di premiazione

Si concludono gli Humanizing Health Awards 2021: a Milano la cerimonia di premiazione

EMHA presenta i risultati del rapporto “Access to Care”

EMHA presenta i risultati del rapporto “Access to Care”

Teva annuncia le donazioni di farmaci essenziali a sostegno dei rifugiati ucraini

Teva annuncia le donazioni di farmaci essenziali a sostegno dei rifugiati ucraini

La tecnologia RFID è la nuova svolta innovativa di Teva Italia

La tecnologia RFID è la nuova svolta innovativa di Teva Italia