Teva annuncia le donazioni di farmaci essenziali a sostegno dei rifugiati ucraini

• Teva dona oltre 11 milioni di dollari di farmaci per terapie acute in sostegno dei rifugiati ucraini

• Le donazioni comprendono oltre 1 milione di confezioni di antibiotici e altri farmaci essenziali, nonché prodotti per l’igiene personale destinati a neonati e bambini ucraini

TEL AVIV, ISRAELE— 14 marzo 2022 –Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) ha annunciato oggi donazioni del valore di oltre 11 milioni di dollari in farmaci essenziali  per terapie acute, a sostegno umanitario dei rifugiati ucraini.

Le donazioni di Teva comprendono oltre 1,3 milioni di confezioni di farmaci, per un valore di oltre 10,8 milioni di dollari (costo di vendita), la maggior parte delle quali effettuate con l’aiuto di "Direct Relief", organizzazione umanitaria con cui Teva collabora da tempo. Molti dei farmaci donati da Teva fanno parte dell'elenco dei farmaci essenziali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, e includono, tra gli altri, anche antibiotici e trattamenti per malattie respiratorie.

Teva ha donato, inoltre, più di 25.000 confezioni di antibiotici per un valore di circa 180.000 dollari a "United Hatzalah", una delle principali organizzazioni israeliane senza scopo di lucro dedicata alla gestione di emergenze e soccorso, come aiuto nei campi profughi e negli ospedali da campo al confine con l'Ucraina. I farmaci sono arrivati alla frontiera ucraina la scorsa settimana e stanno aiutando a curare migliaia di rifugiati fuggiti dalla guerra.

Inoltre, Teva sta collaborando con "People in Need", una ONG europea, per fornire circa 82.000 confezioni di farmaci per un valore di circa  180.000 dollari destinati ai neonati e bambini ucraini che si trovano in condizioni igieniche precarie a causa della crisi umanitaria.

In qualità di azienda farmaceutica leader mondiale, riconosciamo la nostra responsabilità e portiamo avanti il nostro impegno nel fornire farmaci essenziali a tutti i pazienti, ovunque si trovino nel mondo. In conformità con la missione di Teva di fornire accesso a farmaci di qualità e migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo, attualmente stiamo valutando ulteriori donazioni in tutta Europa e ci stiamo confrontando con i nostri partner di fiducia e con altre organizzazioni internazionali umanitarie per comprendere i bisogni emergenti  e dare un  contributo con la nostra esperienza e la nostra catena di approvvigionamento, facendo tutto il possibile per continuare a fornire il nostro ampio portfolio di farmaci essenziali ad altri pazienti.

-

About TEVA

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è leader globale nei farmaci equivalenti in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze non soddisfatte dei pazienti. Fornisce medicinali equivalenti di alta qualità in quasi tutte le aree terapeutiche e ha prodotti innovativi in aree selezionate, tra cui sistema nervoso centrale, dolore e respiratorio. Con 120 anni di esperienza, una funzione di ricerca e sviluppo completamente integrata, una solida base operativa e infrastrutture e dimensioni globali, Teva è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali, leader nei settori dei farmaci equivalenti, dei farmaci specialistici, degli OTC (farmaci da automedicazione) e degli API (principi attivi farmaceutici), e offre ogni giorno soluzioni di cura di alta qualità a circa 200 milioni di pazienti in più di 60 Paesi in tutte le aree mediche. Teva da sempre è impegnata nella ricerca di terapie innovative per renderle accessibili al maggior numero di persone, stringendo sinergie con il mondo scientifico e lavorando a fianco delle associazioni di pazienti. Teva è presente in Italia da oltre 25 anni, con una filiale commerciale - Teva Italia S.r.l.- 5 siti per la produzione di principi attivi farmaceutici e 1 sito di farmaco finito. L’azienda in Italia conta circa 1.200 dipendenti ed è leader nel mercato dei farmaci equivalenti retail e ospedalieri.

Ufficio Stampa Teva Italia

Redazione@tevaitalia.it
Silvia Montali: silvia.montali@tevaitalia.it

Condividi sui social:

Potrebbe interessarti anche

Si concludono gli Humanizing Health Awards 2021: a Milano la cerimonia di premiazione

Si concludono gli Humanizing Health Awards 2021: a Milano la cerimonia di premiazione

Presentati i risultati del rapporto “Access to Care” di EMHA

Presentati i risultati del rapporto “Access to Care” di EMHA

EMHA presenta i risultati del rapporto “Access to Care”

EMHA presenta i risultati del rapporto “Access to Care”

La tecnologia RFID è la nuova svolta innovativa di Teva Italia

La tecnologia RFID è la nuova svolta innovativa di Teva Italia

Teva Italia per la corretta informazione sui farmaci equivalenti

Teva Italia per la corretta informazione sui farmaci equivalenti

Grande interesse per la nuova grafica delle nostre confezioni

Grande interesse per la nuova grafica delle nostre confezioni

Teva su TRC TV - Intervista al Dott. Borrelli su aderenza alla terapia, valore dei farmaci equivalen...

Teva su TRC TV - Intervista al Dott. Borrelli su aderenza alla terapia, valore dei farmaci equivalenti e importanza del packaging