Cerimonia di premiazione Humanizing Health Awards 2022

Teva Italia ha premiato i 4 progetti di solidarietà e umanizzazione delle cure in ambito sanitario che hanno vinto gli Humanizing Health Awards 2022. Le associazioni vincitrici e i relativi progetti sono state presentate durante la cerimonia che si è svolta oggi a Milano.

MILANO, 18 novembre 2022 - Si è svolta questa mattina a Milano la cerimonia di premiazione degli Humanizing Health Awards 2022, l’iniziativa promossa da Teva Italia e dedicata agli enti pubblici e privati senza scopo di lucro impegnati nell’umanizzazione delle cure in ambito sanitario.

L’azienda farmaceutica Teva, leader nei farmaci equivalenti e biologici, ha premiato 4 progetti rivolti al miglioramento del percorso di cura per pazienti, familiari e caregiver.

Le 4 associazioni vincitrici degli Humanizing Health Awards 2022 sono: Fondazione Theodora Onlus con il progetto “Un bambino in ospedale ha bisogno di tutta la forza dei suoi sogni per affrontare la malattia”; Asbin Niguarda con il progetto “Avanti tutta: percorsi di adattamento alla patologia cronica per bambini e ragazzi con spina bifida”; Luce per la Vita con il progetto “Un cane accanto”; Fondazione G. e D. De Marchi con il progetto “Ospedale mica male”.

A scegliere i 4 progetti vincitori tra i 54 in gara sono stati i dipendenti di Teva. Nelle scorse settimane i dipendenti hanno potuto conoscere e approfondire le caratteristiche di tutti i progetti candidati e votare le iniziative più interessanti, decretando così i 4 vincitori degli Humanizing Health Awards 2022.

Le associazioni vincitrici riceveranno una donazione del valore di 10.000 euro allo scopo di sviluppare o implementare i propri progetti di umanizzazione delle cure.

Il programma Humanizing Health Awards, di respiro mondiale, coinvolge numerosi Paesi, tra cui l’Italia. L’iniziativa dedicata all’umanizzazione dei percorsi di cura dei pazienti si inserisce all’interno della strategia Ambientale, Sociale e di Governance (ESG) di Teva e ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle iniziative del territorio attraverso il sostegno delle comunità locali.

«Teva lavora con passione per migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso la ricerca e produzione di farmaci di alta qualità, sia innovativi che equivalenti, che curano milioni di italiani e al contempo contribuiscono alla sostenibilità del sistema sanitario nazionale. Teva è consapevole che per curare al meglio i pazienti non c’è solo bisogno di avere le giuste terapie, ma bisogna supportare il paziente in modo più completo e olistico. Per questo motivo Teva è impegnata anche nel supportare attività dall’alto valore sociale, ideate per umanizzare le cure e affiancare al percorso diagnostico, clinico e terapeutico, interventi di natura psicologica, relazionale ed emozionale - afferma Umberto Comberiati, Presidente e Amministratore Delegato di Teva Italia -, dunque, oggi è un piacere premiare il lavoro di queste quattro associazioni che, proprio come noi, si impegnano nel migliorare la vita dei pazienti promuovendo un approccio multidisciplinare».

Teva continuerà a sostenere questa tipologia di progetti e sta già programmando la prossima edizione degli Humanizing Health Awards 2023, per dare la possibilità ad altre associazioni di candidare i loro progetti che aiutano e sostengono l’umanizzazione delle cure per i pazienti e i loro famigliari.

Per Teva prendersi cura di un paziente non significa solo fornire la giusta terapia ma anche mostrare empatia, umanità, dignità e compassione. Per questo Teva Italia si congratula nuovamente con le 4 associazioni vincitrici degli Humanizing Health Awards 2022 per il risultato ottenuto e ringrazia tutte le associazioni che hanno partecipato, per il loro continuo impegno nel percorso di umanizzazione delle cure dei pazienti.

Leggi il Comunicato stampa

Condividi:

Potrebbe interessarti anche

Teva Europe riconosciuta come azienda “Migraine Friendly Workplace”

Teva Europe riconosciuta come azienda “Migraine Friendly Workplace”

Teva presente al Congresso EAN 2022

Teva presente al Congresso EAN 2022

Teva Italia vince agli AboutPharma Digital Awards 2021!

Teva Italia vince agli AboutPharma Digital Awards 2021!

Presentati i risultati del rapporto “Access to Care” di EMHA

Presentati i risultati del rapporto “Access to Care” di EMHA

Si concludono gli Humanizing Health Awards 2021: a Milano la cerimonia di premiazione

Si concludono gli Humanizing Health Awards 2021: a Milano la cerimonia di premiazione

EMHA presenta i risultati del rapporto “Access to Care”

EMHA presenta i risultati del rapporto “Access to Care”

Teva annuncia le donazioni di farmaci essenziali a sostegno dei rifugiati ucraini

Teva annuncia le donazioni di farmaci essenziali a sostegno dei rifugiati ucraini