“Rendere le cure accessibili è uno degli aspetti più nobili del nostro lavoro”

Stefano Rossi ha iniziato a lavorare in Teva nel 2008. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni e assunto numerosi incarichi. Oggi Stefano è Hospital Commercial & Partnership Operations Manager, lavora in un team composto da 18 persone e gestisce la pianificazione dell’approvvigionamento dei medicinali Teva riservati agli Ospedali e alle Case di cura. La sua passione più grande è la musica.

Ho iniziato a lavorare in Teva nel 2008 e in questi anni il mio percorso professionale e personale è cresciuto costantemente. Oggi sono Hospital Commercial & Partnership Operations Manager e con i colleghi del team Hospital di sede e di territorio gestisco il processo che garantisce la fornitura dei farmaci Teva destinati alle aziende sanitarie, agli ospedali e alle case di cura.

Il nostro dipartimento dialoga e si interfaccia con più di 1.400 strutture sanitarie in tutta Italia e lo fa offrendo servizi mirati per le diverse esigenze terapeutiche. Il nostro focus è rivolto in particolare all’area oncologica, neurologica, e alle patologie croniche.

La mia quotidianità lavorativa è intensa, stimolante e mai uguale. Nel corso degli anni ho ricoperto diverse posizioni e questo mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze sui processi di gara con la Pubblica Amministrazione e nella gestione dei clienti privati. Ogni giorno offriamo ai nostri clienti il miglior servizio per garantire la cura dei pazienti attraverso il nostro ampio portfolio di farmaci.

Quest’ultimo aspetto è anche quello che ritengo più importante e che mi rende maggiormente orgoglioso di lavorare in Teva: ho sempre pensato che rendere le cure accessibili fosse uno degli aspetti più nobili della nostra azienda. Lavorare in questo settore mi appaga e mi spinge sempre a dare qualcosa in più.

L’insegnamento più importante che ho ricevuto è sicuramento quello di non aver paura del cambiamento, è una cultura che abbraccio fortemente: cerco di mettermi sempre in discussione e di esplorare vie innovative, anche a costo di sbagliare.  Con il passare del tempo questo approccio ha modificato la percezione che ho di me stesso, rendendola sicuramente più solida.

Nella mia vita privata, la mia passione più grande è la musica. La amo in maniera completa e in tutte le sue sfaccettature. Ho avuto la fortuna di crescere in una casa dove c’erano i 33 giri dei più importanti artisti del pianeta, album che conservo da sempre!

Ritengo che la musica sia la più alta forma di espressione artistica, ha la forza di raggiungere angoli ignoti di ognuno di noi e di accompagnare tutti i nostri stati d’animo. Tra i miei musicisti preferiti non posso non citare i Pink Floyd e Nick Cave & Warren Ellis. I loro testi e le loro composizioni sono intramontabili, anche a distanza di anni rimangono sempre attuali.

Consiglierei a un conoscente di lavorare in Teva? Senza dubbio. Teva è una realtà sfidante, complessa e dinamica ma, allo stesso tempo, è un’azienda capace di prestare attenzione ai bisogni dei propri dipendenti. Qui si ha davvero la possibilità di conoscere e approfondire i tanti processi aziendali indipendentemente dalla funzione in cui si opera.

Quale tra i valori di Teva è più importante per me? Il valore che apprezzo di più è Caring. Nel mondo attuale, anche alla luce delle tante difficoltà che stiamo affrontando, ritengo importante continuare a lavorare per rendere il nostro mondo un posto migliore e riportare al centro dell’attenzione collettiva valori semplici ma assolutamente fondamentali quali il rispetto per gli altri e un benessere equo, senza alcun tipo di diversificazione.

Condividi:

Potrebbe interessarti anche

Risultati Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 | Teva Italia

Risultati Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 | Teva Italia

Dona anche tu un farmaco alla GRF 2024!

Dona anche tu un farmaco alla GRF 2024!

Percorso emicrania donna: presentati i risultati preliminari

Percorso emicrania donna: presentati i risultati preliminari

Casa Sollievo Bimbi, Teva fa visita all’ente no-profit Vidas

Casa Sollievo Bimbi, Teva fa visita all’ente no-profit Vidas

Teva Italia insignita del “Premio Industria Felix”

Teva Italia insignita del “Premio Industria Felix”

One Health, il forum di Fortune dedicato a Esg e Salute

One Health, il forum di Fortune dedicato a Esg e Salute

Cerimonia di premiazione Humanizing Health Awards 2023

Cerimonia di premiazione Humanizing Health Awards 2023