“Il nostro impegno nella produzione dei principi attivi farmaceutici”

Annamaria Laera, Quality Assurance Manager e Qualified Person, si occupa di armonizzare i processi aziendali. In questa chiacchierata ci spiega l’importanza del suo lavoro nella produzione di principi attivi farmaceutici.

La visione d’insieme è sicuramente l’aspetto più interessante del mio lavoro. All’interno di una realtà aziendale complessa, dove dipartimenti e unità vantano altissimi livelli di specializzazione necessari alla produzione dei principi attivi, la mia posizione di Quality Assurance Manager mi consente di avere uno sguardo più ampio e di lavorare su gran parte dei processi e delle attività aziendali.

Dalla produzione alla logistica, dal magazzino al supply chain, il mio focus è rivolto alla condivisione delle strategie aziendali, alla discussione delle problematiche e alla valutazione delle azioni risolutive. Analisi essenziali per l’immissione in commercio di prodotti che rispettino alti standard di qualità e che siano sicuri per il paziente.

Il mio percorso in Teva è iniziato nel 2017 e fin dal primo giorno ho sentito una grande fiducia da parte dall’azienda. Qui mi sento libera di esprimere il mio parere, di assumere le decisioni che ritengo appropriate, di portare avanti le scelte in modo indipendente e responsabile.

Apprezzo molto il valore dato dall’azienda alla professionalità dei dipendenti e ogni giorno cerco di trasmettere la stessa fiducia verso i miei collaboratori con cui condivido progetti, pareri e idee. In Teva c’è ampio spazio per una crescita sia personale sia professionale. Negli anni sono stati creati dei percorsi specifici volti al perfezionamento delle proprie doti e caratteristiche.

Nella conduzione delle attività, sono supportata da un team composto da sei Quality Assurance Operations Specialist. A loro è affidato il compito di gestire i rapporti tra la nostra unità e le altre attività produttive del sito. Si tratta, anche in questo caso, di un’azione a tutto tondo che permette di confrontarsi con i diversi reparti per fornire supporto, valutare criticità e formulare soluzioni in linea con le norme di buona fabbricazione dei principi attivi.

Oltre al ruolo di Quality Assurance Manager ricopro la funzione di Qualified Person, un’attività ancora poco nota dalla quale derivano grandi responsabilità di natura giuridico-legale. Questa figura vigila affinché ogni lotto di medicinali sia prodotto e controllato nella piena osservanza delle norme di legge per l’immissione in commercio.

Un altro elemento per me importante è coniugare al meglio la vita professionale con quella famigliare, ritengo fondamentale trovare il giusto equilibrio e anche su questo aspetto mi ritengo molto soddisfatta. La policy di Teva sull’hybrid working garantisce la giusta flessibilità e mi consente di stare vicino ai miei figli in caso di necessità.

Tra i valori Teva, quello a cui sono maggiormente affezionata è “Otteniamo risultati insieme”. In una realtà articolata come quella del sito produttivo, comunicazione, condivisione e collaborazione sono punti fondamentali per ottenere i risultati che si desiderano.

I miei hobby sono sempre stati la danza, la poesia, la musica. Sono tutte cose che porto nel cuore per potermi dedicare alla crescita dei miei due giovani figli. Ora il mio presente sono loro e le mie giornate extra lavorative sono dedicate alla ricerca di attività che possano aiutarli a farli crescere sereni, forti ed indipendenti.

Condividi:

Potrebbe interessarti anche

Risultati Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 | Teva Italia

Risultati Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 | Teva Italia

Dona anche tu un farmaco alla GRF 2024!

Dona anche tu un farmaco alla GRF 2024!

Percorso emicrania donna: presentati i risultati preliminari

Percorso emicrania donna: presentati i risultati preliminari

Casa Sollievo Bimbi, Teva fa visita all’ente no-profit Vidas

Casa Sollievo Bimbi, Teva fa visita all’ente no-profit Vidas

Teva Italia insignita del “Premio Industria Felix”

Teva Italia insignita del “Premio Industria Felix”

One Health, il forum di Fortune dedicato a Esg e Salute

One Health, il forum di Fortune dedicato a Esg e Salute

Cerimonia di premiazione Humanizing Health Awards 2023

Cerimonia di premiazione Humanizing Health Awards 2023