Report 2021 sull’impatto in ambito Environmental, Social and Governance di Teva

Il nostro impegno per la Salute delle Persone e per il nostro Mondo: Report ESG 2021 di Teva

Teva fornisce farmaci di qualità a circa 200 milioni di persone ogni giorno e, con oltre 35.000 dipendenti in 60 Paesi, il nostro contributo in tutto il mondo è ancora più grande. La nostra strategia ESG guida il modo in cui promuoviamo la salute e l'equità, riduciamo al minimo il nostro impatto sul pianeta e ci dedichiamo alla qualità, all'etica e alla trasparenza. Questo ci spinge ad essere responsabili in tutto ciò che facciamo, riconoscendo il legame tra le nostre azioni e il nostro impatto.

Ecco in che modo si è concretizzato il nostro impegno nel 2021.

Garantiamo i nostri farmaci alle persone che ne hanno bisogno

Il nostro ampio portfolio di farmaci equivalenti di qualità, sostenibili, garantisce ai pazienti accesso a farmaci di cui hanno bisogno. Nel 2021, abbiamo fornito il 60% dei medicinali presenti nella lista dei farmaci essenziali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e abbiamo ottenuto 585 autorizzazioni all'immissione in commercio nei Paesi a basso e medio reddito, per garantire l’accesso ai farmaci anche ai pazienti più bisognosi. Inoltre, ad oggi abbiamo lanciato quattro programmi di accesso ai farmaci, che diventeranno otto entro il 2025, per raggiungere le popolazioni più vulnerabili, compresi i bambini affetti da tumori  e malattie del sangue nell'Africa subsahariana. Nel 2021 abbiamo donato farmaci ai pazienti più bisognosi per un valore di 487 milioni di dollari e fornito prodotti per un valore di quasi 55 milioni di dollari in risposta alle crisi umanitarie in tutto il mondo.

Favoriamo lo sviluppo e la crescita dei nostri dipendenti

Promuoviamo una cultura in cui i dipendenti si sentono inclusi e apprezzati, e ciò che li unisce è la volontà comune di migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo. Nel 2021 oltre il 90% dei dipendenti ha ricevuto una formazione mirata alla promozione di una cultura inclusiva. Abbiamo anche registrato un aumento dell'1,8% delle donne in posizioni dirigenziali.

Ci prendiamo cura del mondo in cui viviamo

L'ambiente ha effetti duraturi sul benessere fisico e mentale: proteggendo il nostro pianeta, si tutela anche la salute delle persone. Con 53 stabilimenti produttivi e 25 siti di Ricerca e Sviluppo, qualsiasi modifica apportata al modo in cui operiamo può avere un grande impatto. Dal 2019 abbiamo ridotto del 13% le emissioni dirette e indirette di gas a effetto serra, più della metà del nostro obiettivo per il 2025. Dal 2020 abbiamo aumentato del 4% la quota di energia proveniente da fonti rinnovabili (arrivata così al  33%) e migliorato l'efficienza energetica del 6%. Abbiamo anche raggiunto l’obiettivo per minimizzare la dispersione di sostanze antimicrobiche, posto dalla AMR (Antimicrobial Resistance) Industry Alliance, che ha certificato il raggiungimento al 100% di questo obiettivo nei siti Teva, in anticipo rispetto agli obiettivi definiti per il 2030.

Qualità, etica e trasparenza sono sempre più parte integrante della nostra identità

Le scelte che facciamo influenzano le persone ogni giorno. La nostra cultura di Etica e Compliance ci guida nel condurre le nostre attività nel rispetto delle leggi e promuovendo relazioni basate sulla fiducia. L'anno scorso più di 20.000 dipendenti (il 99,6% delle persone individuate) hanno ricevuto una formazione su etica e compliance, perché operare responsabilmente per noi è fondamentale. Abbiamo pubblicato tre nuove dichiarazioni di intenti su gestione del rischio, sicurezza dei pazienti e supply-chain responsabile, per mantenere gli standard più elevati su questioni chiave che riguardano la nostra attività e la società in cui operiamo.

L'ESG riguarda tutti noi in Teva

Nel 2021 abbiamo ulteriormente collegato gli obiettivi ESG alla nostra strategia aziendale e finanziaria. Abbiamo implementato una nuova strategia ESG e fissato più di 10 obiettivi concreti relativi all'accesso ai farmaci, alla cultura etica, all'ambiente e alla supply-chain responsabile per assicurarci di compiere progressi misurabili. Abbiamo emesso bond per 5 miliardi di dollari legati alla sostenibilità, un’operazione unica nel suo genere, consentendoci di raccogliere fondi mentre coltiviamo la promessa di raggiungere i nostri obiettivi ESG.

La nostra attività è legata profondamente  al mondo e alle persone che ci circondano. Prendiamo molto sul serio questo ruolo e continueremo a condividere il nostro impegno, come presentato nel nostro Report sui risultati ESG 2021.

Leggi il Report integrale 2021 sull'impegno di Teva in ambito Environmental, Social and Governance:

Scopri di più

Condividi sui social