Aggiornamento Teva su COVID-19

Come azienda leader mondiale nel settore farmaceutico, ogni giorno Teva fornisce farmaci essenziali a milioni di pazienti in tutto il mondo. Le nostre priorità sono sempre la salute e il benessere dei nostri dipendenti, ed è nostra responsabilità continuare a fornire farmaci ai pazienti che ne hanno bisogno.

Fornitura di farmaci contro il COVID-19

Stiamo facendo in modo che il nostro portfolio prodotti supporti il bisogno di farmaci contro il COVID-19, e la nostra rete di produzione globale è impegnata a produrre dosi di API e prodotti finiti potenzialmente terapeutici in modalità sicure e in quantità adeguate. Parallelamente a questo, stiamo continuando a fornire tutti i farmaci del nostro ampio portfolio ai nostri pazienti.

Teva continuerà a lavorare con i governi e le organizzazioni internazionali per supportare i bisogni emergenti legati a questa crisi.

Sicurezza sul luogo di lavoro

Tutti i nostri dipendenti e collaboratori stanno garantendo la continuità delle nostre attività, e ci stiamo prendendo cura di loro assicurandoci che svolgano la loro attività in salute e sicurezza. Stiamo mettendo in atto misure appropriate per assicurare la fornitura e il trasporto sicuri dei nostri farmaci e dei nostri API, e abbiamo implementato misure che assicurano che i nostri siti rimangano aperti, permettendoci di continuare le nostre operazioni commerciali, di Ricerca & Sviluppo e di produzione. Abbiamo ridotto il numero di persone nelle nostre strutture alle sole essenziali che non possono lavorare da remoto. Aumentando la distanza tra gli operatori, speriamo di proteggere meglio i nostri dipendenti e le comunità in cui viviamo.

Continuità commerciale

La supply chain sta continuando a garantire la fornitura dei nostri prodotti principali, sia di marchio che generici, e gli API, assicurandosi che l’approvvigionamento sia sempre adeguato. Inoltre, analizzando i potenziali scenari, abbiamo messo a punto piani di approvvigionamento e di scorte volti ad evitare eventuali stock-out. Stiamo monitorando l’evolversi della situazione in alcuni mercati chiave in cui produciamo e vendiamo i nostri farmaci, e stiamo continuamente adattando e aggiornando i nostri piani per continuare ad essere sempre operativi.

Il ruolo del settore farmaceutico

Il nostro settore è di importanza cruciale, specialmente in questo periodo difficile, e sta lavorando a stretto contatto con il governo per mantenere lo sviluppo, la produzione, la fornitura e la distribuzione di farmaci di qualità ai pazienti in tutto il mondo durante questa crisi sanitaria globale senza precedenti.


Potrebbe interessarti anche



Salute mentale: una rete inclusiva per cure e diritti


La locandina dell’evento “Giubileo della Salute Mentale”

Salute mentale: emergenza silenziosa milioni d italiani


Giovane farmacista con un tablet in farmacia che controlla i medicinali sugli scaffali

Garantire un futuro sostenibile per i farmaci equivalenti in Europa


Farmaciste e donna in Sanita

Farmaciste e Donne in Sanità: progetto per un cambiamento sociale


Veronica Magli e Umberto Comberiati posano con la Certificazione per la Parità di Genere ottenuta da Teva Italia

Teva Italia aderisce al Manifesto per la Parità di Genere


Screenshot di "La Tavola Orotonda," che mostra un design di tavolo circolare con vari elementi visualizzati su di esso.   Tavola rotonda La cura oltre la terapia: empatia e ascolto per una maggiore vicinanza a pazienti e caregiver

Oltre la cura: al via gli Humanizing Health Awards 2025


Interfaccia del sito web di un'azienda farmaceutica italiana, dedicata alla salute e al benessere.

Grande successo per le Giornate di Raccolta del Farmaco 2025


Monica Boggioni posa per una foto negli uffici Teva mostrando le sue medaglie vinte alle Paralimpiadi 2024

Monica Boggioni ospite di Teva Italia


Giordana Cortinovis sorride a un evento di Teva Italia

Teva Italia al fianco dei caregiver, l’intervista alla Fondazione Vigorelli



Teva Italia premia i 5 progetti vincitori degli Humanizing Health Awards 2024