Prendiamoci cura dei caregiver
Prendiamoci cura dei caregiver
Ogni giorno milioni di caregiver nel mondo si prendono cura delle persone che amano. Teva ha creato questa sezione del suo sito per offrire loro consigli e supporto.Gesti d'amore
I caregiver trasmettono amore alle persone di cui si prendono cura attraverso tanti piccoli gesti...come imparare a fare la piega. Con quale gesto dimostri amore alla persona che assisti?
5 consigli per prendersi cura di sé
Per potersi prendere cura di chi amano, i caregiver devono prendersi cura anche di se stessi. Ecco 5 pratici consigli!
I caregiver dedicano tempo e sforzi per portare cure e momenti gioiosi a una persona cara mentre la sua salute cambia. Teva si impegna a supportarli fornendo una varietà di strumenti, risorse e prospettive per aiutarli nel loro percorso assistenziale.
-
Chi è il caregiver?
L’ordinamento italiano (Legge 205/2017, art. 1 co. 255) definisce il caregiver familiare una «persona che assiste e si prende cura del proprio coniuge, dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto o di un familiare […] che, a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente e in grado di prendersi cura di sé […]».
Chi è l'Amministratore di sostegno



















